THE BASIC PRINCIPLES OF SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

The Basic Principles Of Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

The Basic Principles Of Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



che non si riesca a dimostrare che la droga sia per uso personale, perché magari sei trovato in possesso di contanti, che potrebbero essere considerati il provento dell’attività di spaccio.

We highly recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for getting so professional, obtaining fantastic and kindness coronary heart... for their consumers relatives.They may be one among a very good legal professionals I've at any time satisfy, they had been always their in guarding the customers and stand to shield whatever situations it is.

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

In ordine alla valutazione sull’uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

Qualora quest’ultima non si presenti al colloquio, troverà applicazione l’irrogazione automatica di una delle sanzioni amministrative previste dalla norma.

In particolare si consideravano droghe leggere quelle utilizzate nelle condotte che comportavano pene meno pesanti e quindi quelle di cui alle tabelle II e IV e droghe pesanti quelle utilizzate in condotte punite più gravemente.

Il procedimento davanti al prefetto inizia a seguito dell’invio, da parte dell’autorità, del verbale di contestazione dell’illecito di uso personale di droga. Entro ninety giorni da quando viene ricevuta la segnalazione, il prefetto, qualora ritenga fondato l’accertamento, adotta un’apposita ordinanza e convoca, dinanzi a sé o ad un suo delegato, la persona colta in possesso di droga e valuta, a seguito di un colloquio con la stessa, le sanzioni amministrative più adeguate da irrogare e la loro durata, nonché method l’invito a intraprendere un percorso di recupero.

Il ricorrente premetteva a tal proposito che lo stupefacente – di cui egli, a suo dire, sconosceva la quantità – era stato nascosto presso la sua abitazione, con il suo consenso, da alcuni soggetti di nazionalità marocchina dolendosi al contempo del fatto che, sebbene egli avesse patteggiato la pena for every un precedente ritrovamento di altra minore quantità di stupefacente presso la sua abitazione, la droga da ultimo rinvenuta non fosse stata considerata arrive proveniente dalla stessa condotta criminosa e non fosse stata perciò considerata come bis in idem con conseguente configurabilità della preclusione di more info cui all’art. 649 cod. proc. pen..

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di promoting nei limiti indicati nell’informativa.

Requisito indispensabile for each poter procedere all’arresto è che il responsabile sia colto nell’atto di commettere il reato.

Questo è il testo della sentenza con il quale è stato accolto il nostro ricorso in materia di guida sotto effetto di stupefacenti:

In breve, colui che viene colto in possesso di tali sostanze stupefacenti entro i suddetti limiti quantitativi, si presume utilizzi la droga a fini di get more info uso personale; la conseguenza è l’impossibilità di essere indagati for every violazione dell’art.

l’ordine pubblico: proprio l’attività di compravendita potrebbe infatti generare un pericolo for each i cittadini.

Pertanto, website la non trascurabilità anche di uno solo di detti parametri viene a costituire chiaro sintomo di un’attività di spaccio organizzata.

Report this page